Borsa di Studio della Rotary Foundation

Il Distretto 2080 mette a disposizione una Borsa di Studio post laurea annuale del valore di USD 32.000,00 al lordo delle ritenute di legge, attraverso una Sovvenzione Globale afferente ad una delle aree della Rotary Foundation.

La borsa è finalizzata al conseguimento di un Master in Economia e Gestione dei beni culturali e museali della durata da 1 a 4 anni da intraprendere nell’Anno accademico 2015‐16 presso una Università all’estero.

I candidati devono risiedere nelle regioni di Lazio o Sardegna, non avere legami parentali di I o II grado con Rotariani ed essere Laureati magistrali, da meno di 5 anni alla data del 30 ottobre 2014, nelle seguenti aree: Lettere classiche, Lettere moderne indirizzo artistico, Lettere e filosofia, Architettura o Archeologia.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2015 alla Segreteria del Distretto 2080, (Piazza Cola di Rienzo, 69 – 00192 Roma  ‐  tel. 063242271 segreteria@rotary2080.org) esclusivamente tramite il modulo allegato alla presente domanda, denominato Modulo di Domanda, per mezzo di posta raccomandata A/R, anticipata via e‐mail.

Il RC proponente deve essere qualificato. Ciascun candidato deve fornire nel modulo di domanda, di cui in allegato, oltre ad informazioni personali, quelle relative alla sede universitaria dove intende svolgere la sua formazione, il piano professionale che intende perseguire dopo l’attività oggetto della borsa e le attinenze della sua esperienza educativa e professionale attuali ed a lungo termine con gli ideali del Rotary.

Il Club proponente si impegna a contribuire alla sovvenzione globale con 2000 dollari USD. Nel caso il Club operi in forma associata con altri Club il contributo complessivo dovrà ammontare a 4000 USD. La borsa copre unicamente: le spese per la frequenza accademica nel paese estero, il viaggio in classe economica, vitto e alloggio personale e l’assicurazione sanitaria Il candidato è tenuto a partecipare ad una sessione di orientamento al Rotary durante la sua permanenza all’estero, e, qualora invitato, ad intervenire a riunioni ed eventi rotariani locali.

La sovvenzione sarà pagata in due rate previa consegna dei documenti richiesti. Qualora il vincitore della borsa di studio decidesse di rinunciare a frequentare l’annualità del Corso di studi per il quale aveva fatto richiesta la borsa di studio non potrà essere erogata.

Le domande pervenute saranno valutate da una Commissione, il cui giudizio non è appellabile, formata dal Governatore, dal presidente della Commissione Borse di Studio della RF, dal Coordinatore e Vice Coordinatore della Commissione RF, dal Vice Coordinatore della Commissione Progetti di pubblico interesse con delega allo Sviluppo Economico e Comunitario e dal Coordinatore della Commissione Nuove Generazioni.

Si raccomanda al Club proponente di relazionarsi per chiarimenti con la Presidente della Commissione Borse di Studio della RF: Lavinia Pellegrini   email: laviniapel@hotmail.com     tel :3383911801

Scarica il bando             

Scarica il modulo