Venerdì 11 gennaio, si terrà la giornata conclusiva del Master in Cultural Management MuSeC organizzato dall’Università di Ferrara unitamente ad ANMLI e in collaborazione con ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education). I lavori si apriranno alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, in via Voltapaletto 11, e si chiuderanno in serata.

L’offerta didattica del Master in Cultural Management MuSeC deriva da una lunga esperienza di ricerca, di insegnamento e di ricerca applicata nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali. Quest’anno il master è stato arricchito, per la sua XII edizione, con un focus specifico dedicato all’approfondimento del settore delle industrie culturali e creative.

Per maggiori informazioni:
MuSeC: Master in Cultural Management 

Programma della giornata:

– ore 9:00      Saluti introduttivi da parte di Laura Ramaciotti, Direttrice del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara; di Massimo Maisto, Vicesindaco e Assessore alla cultura e Turismo, Giovani, Città Universitaria e Personale del Comune di Ferrara; e delle Direttrici del Master Monia Castellini Anna Maria Visser.

– ore 9:15      discussione delle tesi di master

– ore 13:00    pausa pranzo

– ore 14:30    ripresa dei lavori di discussione delle tesi di master

– ore 15:30    interventi istituzionali e di saluto a cura del Professor Patrizio Bianchi,  Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna

– ore 16:30    proclamazione dei diplomati della XII edizione di master e consegna pergamena

– ore 17:30    aperitivo finale